Circolare n. 56_Iscrizioni primaria as 2023-24

Iscrizioni primaria as 2023-24

Personale tecnico

In applicazione della Legge n. 135/2012, anche quest’anno le iscrizioni alla Scuola Statale Primaria avvengono esclusivamente in modalità on line.
TEMPI: dalle ore 8:00 del 9 gennaio alle ore 20:00 del 30 gennaio 2023

PROCEDURA PER EFFETTUARE L’ISCRIZIONE:

collegarsi al sito www.istruzione.it/iscrizionionline/ , accedere con le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di Identità Elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) e abilitarsi al servizio di Iscrizioni on line. La funzione di attivazione del servizio è disponibile dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2022; compilare la domanda in tutte le sue parti, mediante il modulo on line, a partire dalle ore 8:00 del 9 gennaio 2023;
● inviare la domanda di iscrizione alla scuola di destinazione entro le ore 20:00 del 30 gennaio
2023.

Il sistema “Iscrizioni on line” avvisa in tempo reale, a mezzo posta elettronica, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. L’accoglimento della domanda viene comunicato attraverso il sistema “Iscrizioni on line”. Si forniscono i codici meccanografici delle scuole del nostro istituto a cui ci si può iscrivere:

➢ Scuola Primaria Via Lamarmora – MIEE8BC016
➢ Scuola Primaria Via Litta – MIEE8BC027

Si sottolinea che la domanda di iscrizione, rientrando nella responsabilità genitoriale, deve essere sempre condivisa da entrambi i genitori. A tal fine, il genitore che compila il modulo dichiara di avere effettuato la scelta con il consenso dell’altro genitore ed inserisce anche i dati del genitore che non ha eseguito la registrazione per l’iscrizione on line.