Divento grande
DIVENTO GRANDE
Gli insegnanti, le referenti di plesso e il dirigente scolastico sono lieti di incontrare i genitori degli alunni di classe prima della scuola primaria Lunedì 5 Settembre alle ore 18 ognuno presso il proprio plesso di appartenenza.
————————————————————————————————————-
Cari genitori, questa è la bacheca dove verranno inseriti gli avvisi riguardanti le future classi prime delle scuole primarie di via Litta e via Lamarmora di Lainate.
Durante il mese di giugno si terranno i colloqui in presenza ai quali sono invitati papà, mamma e figlio/a. Durante i colloqui potrete raccontarci dei vostri bambini e farceli conoscere. Mentre i genitori parleranno con l’insegnante, al bambino verrà chiesto di fare un disegno.
Vista l’emergenza Covid, chiediamo ai genitori di arrivare muniti di matite colorate, mentre ai fogli provvederà la scuola.
Tutti i colloqui si svolgeranno presso le rispettive scuole.
Per i futuri iscritti in via Litta, i colloqui verranno fatti nei giorni 16 e 17 giugno.
Per i futuri iscritti in via Lamarmora, i colloqui verranno fatti nei giorni 14 e 15 giugno.
Per gli appuntamenti con data ed orario preciso siete stati contattati telefonicamente o attraverso un avviso consegnato dalle scuola dell’infanzia di via Lamarmora ed Adele. Qualora così non fosse, non esitate a contattarci per prendere appuntamento al numero 029371716.
Cosa preparare per i primi giorni di scuola
La nostra scuola fornirà a tutti gli alunni un diario d’istituto donato dall’Avis di Lainate. La copertina del diario verrà realizzata dai bambini con l’aiuto delle insegnanti della scuola materna.
A casa invece durante l’estate, i bambini dovranno preparare con l’aiuto dei genitori la cartelletta da usare i primi giorni di scuola.
I bambini che vengono da altre scuole possono eseguire entrambi i lavori seguendo le indicazioni riportate qui sotto.
Per entrambi i lavori sono presenti i tutorial scaricabili attraverso questi link:
Tutorial copertina (solo per chi proviene da altre scuole dell’Infanzia)
Per rimanere aggiornati, consultate il nostro sito.
Vi aspettiamo a settembre!