Divento grande

DIVENTO GRANDE

Cari genitori, questa è la bacheca dove verranno inseriti gli avvisi riguardanti le future classi prime delle scuole primarie di via Litta e via Lamarmora di Lainate.

Durante il mese di giugno si terranno i colloqui in presenza ai quali sono invitati papà, mamma e figlio/a. Durante i colloqui potrete raccontarci dei vostri bambini e farceli conoscere. Mentre i genitori parleranno con l’insegnante, al bambino verrà chiesto di fare un disegno.

Vista l’emergenza Covid, chiediamo ai genitori di arrivare muniti di matite colorate, mentre ai fogli provvederà la scuola.

Tutti i colloqui si svolgeranno presso la scuola di via Litta.

Per i futuri iscritti in via Litta, i colloqui verranno fatti nei giorni 9, 10 e 11 giugno.

Per i futuri iscritti in via Lamarmora, i colloqui verranno fatti nei giorni 14, 15 e 16 giugno.

Per gli appuntamenti con data ed orario preciso siete stati contattati telefonicamente o attraverso un avviso consegnato dalle scuola dell’infanzia di via Lamarmora ed Adele. Qualora così non fosse, non esitate a contattarci per prendere appuntamento al numero 029371716.

Cosa preparare per i primi giorni di scuola

La nostra scuola fornirà a tutti gli alunni un diario d’istituto donato dall’Avis di Lainate. La copertina del diario verrà realizzata dai bambini con l’aiuto delle insegnanti della scuola materna.

A casa invece durante l’estate, i bambini dovranno preparare con l’aiuto dei genitori la cartelletta da usare i primi giorni di scuola.

I bambini che vengono da altre scuole possono eseguire entrambi i lavori seguendo le indicazioni riportate qui sotto.

Per entrambi i lavori sono presenti i tutorial scaricabili attraverso questi link:

Tutorial cartelletta

Tutorial copertina

Per rimanere aggiornati, consultate il nostro sito.

Vi aspettiamo a settembre!

* * *      AVVISI      * * *

Lunedì 6 settembre, alle ore 18.00, online tramite Google Meet, si terrà l’assemblea con i genitori e gli insegnanti delle future classi prime, congiuntamente per i plessi di via Lamarmora e di via Litta. Segue il link per collegarsi:

(copiare il link nella barra degli indirizzi)

* * *      MATERIALE PER IL PROGETTO ACCOGLIENZA   * * *

CLASSI PRIME A.S. 2021/22

ECCO COSA METTERE NELLO ZAINO DAL PRIMO GIORNO:

• L’astuccio con n. 2 matite triangolari, pastelli, pennarelli a punta fine,
    gomma, temperino con contenitore, colla stick, forbici con punte
    arrotondate, righello.
  • Un altro astuccio con pennarelli a punta grossa.ù
  • La cartelletta cartonata ( realizzata a casa).
  • La copertina per ricoprire il diario preparata alla Scuola Dell’Infanzia.
  •  Scarpe da ginnastica dentro una sacca in nylon .
  • Un cambio intero all’interno di una sacca in nylon.
  • Una merenda leggera.ù
  • Portare mascherine chirurgiche di ricambio all’interno di una custodia.
  • Portare una sacca in plastica per inserire il giubbotto.

DAL 23 SETTEMBRE:

• N. 1 quadernone col quadretto da 1 cm con copertina trasparenteù
  •  N. 1 quadernone a righe di classe quinta con margini con copertina trasparente
  • N.1 confezione di buste trasparenti.

IN SEGUITO DAREMO INDICAZIONI SUI LIBRI E ALTRO
MATERIALE DA PORTARE:

• I libri che consegnerà il cartolaio ricoperti con plastica trasparente e con etichetta con il nome.

SI RICORDA CHE TUTTO VA CONTRASSEGNATO CON IL NOME E
COGNOME DEL BAMBINO.