La Scuola

Istituto Comprensivo Statale via Lamarmora
Lainate (MI)

“Educare non è riempire un secchio ma accendere un fuoco” William Yeats.

La storia della scuola

L’Istituto Comprensivo di Via Lamarmora nasce il 1° settembre 2000 a seguito del dimensionamento degli istituti scolastici esistenti nel Comune di Lainate: l’introduzione dell’autonomia scolastica stabiliva infatti l’impossibilità di mantenere singole istituzioni scolastiche con un numero di alunni inferiore a 500.

Il nostro Istituto si è formato dall’unione del 1° Circolo Didattico di Lainate (che già comprendeva le due scuole elementari di via Lamarmora e di via Litta e la scuola materna di via Lamarmora) con la Scuola Media Statale “E. Fermi”.

Attualmente il nostro Istituto comprende quindi quattro plessi con una popolazione totale di più di 1.200 alunni.

Una scuola fatta di persone. Ecco come siamo organizzati e come possiamo entrare in contatto

Le carte della scuola

La nostra scuola raccontata attraverso i suoi documenti più importanti, come il piano triennale dell'offerta formativa

I luoghi della scuola