Premi e varie

Personale tecnico

SETTIMANA DELLA SCIENZA PRIMARIA as 2021/2022

VIDEO PER LA PACE as 2021/2022

ATTESTATO DI VINCITA DEL PERCORSO GAMIFICATO “INSIEME PER I GLOBAL GOALS”

PREMIO per vincitori del Concorso “Cercatori di poesia nascosta. Esplorare il testo con il metodo Caviardage”. Un ringraziamento particolare ai docenti e agli alunni che hanno permesso alla nostra scuola di aggiudicarsi questo prestigioso riconoscimento. GRAZIE.

Auguri Liliana Segre
10 settembre 2021
In occasione del 91-esimo compleanno della senatrice Liliana Segre, gli alunni della classe 3E della Scuola Secondaria hanno preparato questo lavoro ispirati dalla scritta che l’Onorevole ha voluto per il Memoriale della Shoah di Milano. Tre anni fa i ragazzi hanno iniziato il loro percorso delle scuola media con un progetto sul viaggio. Questo tema è stato ripreso anche in occasione delle giornate della memoria. In prima media è stato fatto un lavoro di cut-up liberamente tratto dal libro “Siamo partiti cantando” di Etty Hillesum. In seconda media, affrontando il viaggio dantesco, i ragazzi hanno prodotto lavori di caviardage con letture  parallele dell’inferno di Dante e del libro di Alfréd Wetzler “Ciò che Dante non ha visto. L’Inferno”. Senza il suo lavoro di divulgazione, senza la sua sensibilità verso le giovani generazioni, senza i suoi libri … senza la sua vita, tutto ciò non sarebbe stato possibile. Buon compleanno Senatrice!